Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2020, 03:28   #8
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'areatore non serve, o meglio tienilo da parte che può servire in alcuni casi, ma per il resto è meglio non metterlo da lasciare fisso che tanto ai pesci non piace fare l'idromassaggio:).
Se in sezione scalari ti dicono che l'acquario va bene possiamo partire con il preparare il fondo e l'acqua.
Per il fondo se vorrai coltivare piante come le cryptocoryne ti servirà un substrato fertile (ma ricordati che prima o poi si esaurirà e dovrai integrarlo con le pastiglie) ricoperto poi da un ghiaino inerte.
Altrimenti un bel manado che ti permette di fertilizzare in colonna rendendo disponibile le sostanze anche alle radici delle piante ma ti farà tribulare un po all'inizio per mantenere il gh stabile perché tende ad alzarlo. Puoi anche mettere solo ghiaino e partire subito con le pastiglie per fertilizzare il fondo come vuoi. Altrimenti c'è l'akadama che invece è un po più complicata da gestire perché al contrario del manado questa tenderà ad assorbire alcuni elementi abbassando le durezze fino a quando non si satura e allora tenderà a rilasciarli piano piano.
Una volta scelto il fondo bisognerà fare un giro di test alla tua acqua per capire se è adatta agli scalari e nel caso modificarla con dell'acqua osmotica o demineralizzata.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11834 seconds with 14 queries