Discussione: Nuovo cubo 45x45x45
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2018, 00:14   #34
valeriano
Plancton
 
Registrato: Jun 2008
Città: Cisterna di Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, aggiornamento vasca. Oggi sono a 140 giorni dall'avvio. Ho rimosso la roccia dove aveva la tana l'eunice e l'ho sostituita con una artificiale. La bestiaccia dopo il primo tentativo di rimozione è rimasta latente per qualche settimana poi ha ricominciato a sgretolare la roccia e a far danni. Ha lacerato una acanthastrea e utilizzato un frag con zoa per chiudere una delle entrate della sua tana... non potevo sopportare altro! Via lei e la sua casa.
Mi permetto di consigliare a chi sta tentando di eliminare l'eunice di non perdere tempo e eliminare subito la roccia se è noto dove ha la tana.
Vi ricordo che nel primo tentativo di rimozione ho lascito una giornata la roccia a secco, ho siringato con acqua di osmosi e successivamente con aceto nel tentativo di stanarla ma niente. In fine ho allagato la roccia con acqua di osmosi per un paio di minuti. Il risultato è stato che le coralline sono sbiancare, la flora batterica morta e la bestiaccia ancora viva!

Per quanto riguarda gli ospiti graditi, ho introdotto una coppia di ocellaris un debellius due euphyllia e una lobophyllia. Piano piano la vaschetta prende colore.
valeriano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,25183 seconds with 14 queries