Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 15:17   #239
Thommav
Guppy
 
Registrato: Aug 2017
Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Cubo 60x60 berlinese con Arduino

[emoji23]. Sono effettivamente ingegnere aerospaziale. Ma lavoro in un altro settore. Si, aspira ad essere “molto” automatizzato. Con il controller controllo tramite relè praticamente tutto: skimmer, pompe, reattore, riscaldatori, ventole, elettrovalvole...poi controllo portata pompa mandata, velocità ventilatori plafo refugium, plafoniera refugium led che mi sto costruendo con mio padre. Ci gestisco il rabbocco automatico, l’alimentazione dell’impianto d’osmosi dalla rete e soprattutto il cambio automatico di acqua. Praticamente io imposto quando voglio fare il cambio acqua, un paio di giorni prima metto il sale nella vaschetta di cambio e do l’ok. Lui in automatico riempie la vaschetta con acqua dolce, accende riscaldatori e pompa e prepara l’acqua. Il giorno stabilito all’ora desiderata scarica in rete l’acqua da cambiare e pompa in sump quella nuova. Il valore aggiunto di questo sistema è che è tutto controllabile sia dal touch che da un’interfaccia web veramente ben fatta. Quando accendo il pc vi mando qualche screenshot. È bello anche dal telefono ma ovviamente non è tutto concentrato in una schermata e quindi non rende se vi metto una foto.
Ah:ho anche controllo live continuo di ph vasca, ph reattore (e quindi controllo co2), salinità e orp.


Posted With Tapatalk
Thommav non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13523 seconds with 14 queries