Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2018, 23:19   #4
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ClaBosUD Visualizza il messaggio
Il mio problema è che non ho ne la confezione originale ne il manuale..quindi non so quanto materiale prendere...la spugne varie le ho prese tutte...come pure le varie guarnizioni...

Girerà assieme a un eheim eccopro 300 quindi anche se uno si ferma ho l'altro in funzione....Non sarò mica sfigato che mi si fermano tutti e due lo stesso giorno???


Come cannolicchi c'è una marca o tipo migliore di altri oppure uno è uguale all'altro??

Per le bioball da mettere in fondo al filtro...meglio le sfere o anche i tubi zigrinati in plastica nera?


Poi...siccome è un filtro vecchio...come si fa ad innescare il flusso dell'acqua??

Nell'eheim ho il maniglione che funge da pompa per eliminare l'aria e per effettuare un eventuale innesco...ma qui ho solo un tappo per far uscire l'aria che si forma all'interno.
Se facciamo fede alla foto che hai postato e hai a disposizione spugne e cannolicchi,farei dal basso,spazio sotto cannolicchi,primo cestello cannolicchi,poi spugna grana grossa,spugna grana fine,lana sintetica beh,per innescarlo secondo me,devi prima riempirlo d'acqua fino all'orlo,poi chiuderlo(bagna prima la guarnizione)far fuoriuscire l'aria(dal tappo che dici) e poi inserisci la spina.....se all'inizio senti che è un po rumoroso,non preoccuparti sarà sicuramente aria intrappolata,quindi ogni tanto scuotilo leggermente per farla fuoriuscire... se hai il doppio filtro ok,prendi i ricambi con calma...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14260 seconds with 14 queries