Discussione: impianto co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2017, 12:30   #35
izerimar
Guppy
 
Registrato: Jul 2017
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora le cose fondamentali che devi prendere sono queste :
- bombola o estintore revisionato
- http://acquariomania.net/askoll-atom...re-p-6749.html , questo è comprensivo di contabolle
-http://acquariomania.net/advanced_search_result.php?keywords=riduttore+asko ll&x=0&y=0 , qui c'è la valvola di non ritorno interna
Con questo impianto base ti basta controllare i valori di pH e KH per trovare la co2 disciolta. Per cominciare eroghi poche bolle al minuto, dopo un paio d'ore fai un test del PH e KH incroci sulla tabella se la co2 è poca aumenti le bolle al minuto, se invece è troppa diminuisci.
Quando trovi la giuste bolle al minuto sei arrivato alla conclusione.
In questo modo dovrai lasciare accesa la co2 H24 quindi per non rischiare niente NON ti spingi fino al limite massimo di co2 consentito nella tabella, ma poco sotto in modo tale da avere sempre un margine MINIMO di errore e magari aggiungi anche un test permanente della co2 che ti aiuta a capire indicativamente se c'è qualche problema o se tutto fila liscio.
Mentre se vuoi la perfezione a queste cose aggiungi un elettrovalvola e una centralina con sonda ph.
La sonda va immersa in acqua, imposti nella centralina(alla quale sono collegati sonda ph e elettrovalvola) il valore ph che vuoi raggiungere (sempre seguendo la tabella per capire quanta di co2 ti serve) .Quindi la centralina da l'input all'elettrovalvola di erogare quando il ph in vasca è minore di quello da te impostato ed appena arriva al ph desiderato l'eltrovalvola si chiude e smette di erogare, in questo modo avrai sempre un valore perfetto di co2 ma il problema è che il phmetro essendo uno strumento molto sensibile ha bisogno di essere controllato spesso e tarato molto bene perche se legge male il ph dell'acqua non va assolutamente bene. Come ultima cosa ma non meno importante la sonda che legge il ph in vasca deve essere di ottima qualita. Comunque se preferisci il secondo metodo devi comprare questa roba in piu a quella che ti ho detto prima:
-centralina con sonda ph
-elettrovalvola
- riduttore di pressione con manometri
izerimar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13049 seconds with 14 queries