Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2023, 14:20   #3
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per la risposta!

Esatto. So che in pesci tipo carassi è una cosa normale cambiare il colore della livrea (ho anche dei carassi ornamentali e l'ho visto più volte accadere), ma nei betta questa cosa non l'avevo mai vista.

Sì, direi che la dieta è abbastanza varia (per altro è la stessa che uso per gli altri due betta che ho e loro sono coloratissimi ed in perfetta salute).

Uso quattro diversi tipi di secco (Hikari, Blue Line, Sera e SHG che mi pare siano marche abbastanza buone in quel senso e non troppo "pompate". Forse la Hikari è un po' più orientata verso l'aumento di colorazione..) che comunque alterno di giorno in giorno, ho dei tubifex liofilizzati che uso una volta ogni tanto come alternativa, poi uso due diversi tipi di congelato, ogni tanto somministro un pisello bollito e sbucciato oppure zucchina bollita e siccome vivo vicino ad un bosco, quando riesco a prenderli, gli do zanzare, formiche e piccoli insetti che mangia volentieri (onestamente preferisco andare di congelato piuttosto che di vivo, comunque. So che sarebbe meglio, ma purtroppo qui a casa non ho modo di allestire nulla per allevare...Trovo il congelato un po' più comodo. Anche in termini nutrizionali, dovrebbe essere una soluzione valida. Senza contare che magari non è da escludere che le baby caridine che nascono lì dentro possano diventare uno snack di tanto in tanto...Non gliel'ho mai visto fare fin'ora, ma magari quando le luci sono spente non è da escludere che ci provi..).

Il pesce di per sè non mi sembra assolutamante in sofferenza o altro.
In questo momento sta costuendosi l'ennesimo nido di bolle ed è andato in parata quando ho avvicinato il dito al vetro...
Per cui non ho idea di cos'abbia. In termini di comportamento e di aspetto, mi sembra assolutamente normale..E' il colore che lo sta lasciando.
A questo punto, siccome la vasca non è gigantesca, mi viene il davvero il dubbio che possa essere stressato per il troppo caldo.
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14827 seconds with 14 queries