Discussione: Gli Acquari Naturali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2011, 17:20   #3
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca complimenti per aver trattato un argomento così vasto in un articolo di poche righe bello da leggere e scorrevole. Davvero bravo

Sono in pieno accordo con te sull'argomento alghe e lumache che spesso vengono visti come tumori delle vasche e che invece sono organismi naturali i quali svolgendo il loro ciclo vitale adempiono ad altre funzioni nell'acquario più o meno importanti.
Purtroppo però nei nostri acquari , non parlo di gestione naturale perchè se non ci fossero alghe non so quanto si possa definire naturale la vasca dato che questi organismi sono presenti anche nell'aria, dicevo che purtroppo spesso chi se li ritrova in vasca e chiede aiuto è perchè ha uno sbilanciamento vuoi per mal gestione della vasca (intendo cambi fatti a casaccio, luci inadatte e altro) , vuoi per sovrappopolamento e carichi organici massicci, vuoi per assenza di competitori o non messi in condizioni di competere (piante).
Quando scrivo nella sezione alghe mi riservo l'inserimento di altri esseri viventi se la vasca lo permette, come ultima spiaggia e mai consiglio antibiotici o perossidi, su questo so che la pensiamo allo stesso modo.

Sei stato grande a scrivere questo articolo e raccogliere le splendide foto per portare a conoscenza un altro modo di fare acquariofilia.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003

Ultima modifica di daniele68; 15-10-2011 alle ore 17:56.
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12270 seconds with 14 queries