Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2018, 02:01   #78
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
acquario marino prima volta, proprio prima!!!

Originariamente inviata da SEVENSON71 Visualizza il messaggio
Ora io mi chiedo , se montassi 4 lampade del tipo che ho preso io , per coralli molli e due pesci andrebbero bene, avvicinandosi ai vostri neon oppure no. La marca AQL su aquariomania è venduta per pesci acqua marina, potrebbero equivalere alla lontana ai t5 led che usate voi?


Prova
Io ti consiglio di non prenderle., secondo me, la luce non va bene.
Ma prova ,
Non devo convincerti a forza, io non vendo tecnica per acquari; negli anni Ne ho provata tanta e poi tirato le mie conclusioni e io quelle lampade non le userei, ma è bene che ognuno faccia le sue esperienze.
Certo i molli sono poco esigenti e i pesci non hanno molto bisogno di luce , quindi potrebbero andare ma......
La vasca gira bene se tutto gira e gli ospiti di una vasca non sono solo coralli e pesci, ma anche tanti mini e micro organismi che non vedi ; in vasca ci sono miriadi di reazioni chimiche ecc ecc. e tutto deve funzionare bene.
Quasi tutto è attivato dalla luce
Se la luce non è buona non tutto funziona
Se non tutto funziona le reazioni chimiche non partono, gli inquinanti non si riducono, i valori si alzano, arrivano alghe e tu impazzisci

Ho semplificato tutto, ma ......
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13082 seconds with 14 queries