Discussione: Mappa utenti forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2016, 21:32   #4
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
con un bel pò di sviluppo si, ma la cosa è ben più complicata di quanto possa sembrare.

se ci si basa solo sulla geolocalizzazione non si è per nulla precisi dato che viene rintracciato il provider che usi e non casa tua.
se lasciamo un campo nel profilo "città" ( che dovrebbe già esserci perchè l'abbiamo introdotto l'altra volta ) ogni utente si sente libero di scrivere quello che vuole quindi può scrivere anche che vive a timbuctu quando invece è a milano.
se mettiamo al posto di un campo di testo le classiche tendine a scelta allora vanno caricati nel database tutte le province e paesi d'italia con le relative coordinate geografiche.
ci vogliono poi delle script che effettuino delle estrazioni è manipolino i dati per darli in input alla mappa.
inoltre......vi sono utenti che utilizzano caratteri speciali nei nick, andrebbero modificati tutti perchè non vengono riconosciuti correttamente.......


....queste sono solo alcune delle problematiche riscontrate la volta scorsa..... come vedi non è una cosa che si fa in poco tempo.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13789 seconds with 14 queries