Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2018, 11:23   #58
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ha già risposto DUDA.

Io mi limito a segnalr(ti) questa perla (che hai scritto ma di cui, forse, non sei consapevole):
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Quote:
E perché mai i guppy (e la gambusia nei climi freddi) si sono diffusi in tutto il mondo e i discus no?
E perché costano dalle 10 alle 100 volte di più?
Cosa centra? Io allora potrei chiederti perché il tosakin vale 1000 volte il discus.
E comunque riguardo ai guppy, perchè si riproducono da soli senza l'aiuto dell'uomo? perchè si riproducono nello stesso acquario senza cambiare le condizioni di esso come la temperatura? perchè il tasso di riproduzione è 10 volte tanto quello dei discus?
Bello. I discus invece si riproducono solo con "l'aiuto dell'uomo"? Lungo il Rio delle Amazzoni mandano gli indigeni a strofinarli l'uno contro l'altro, sennò mica si riproducono...? O no?

E basta! 'sti specchi sono lisci, e pure alti. Troppo alti per te. Si scivola...
Comprati il discus Stendker "Milan water" e vivi felice, vai...
------------------------------------------------------------------------
Ah, ovviamente la "fissa" è sul pH. "L'acqua" è definita dal pH, quindi se leggi che qualcuno ti consiglia anche pH leggermente sopra 7, allora va bene tutto.

Conducibilità, durezza carbonatica, durezza totale, chissenefrega, no? L'acqua di Milano c'ha il pH tra 6 e 8, quindi va bene.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 07-02-2018 alle ore 11:26. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20394 seconds with 14 queries