Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2015, 19:19   #2
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aspettare a mettere gli animali no?

-il primo negoziante è incomprensibile (pompe di movimento no? skimmer spento? bah),
il secondo non ho ben capito che ha fatto ma facendoti usare la zeolite ti immette nella riproduzione batterica e non so quanto sia giusto partire subito così senza conoscerne le basi,la sabbia se poca credo andrebbe messa a maturazione avvenuta,i batteri vanno bene ma cribbio! ogni 3 gg?

così a spanne avrei tolto la sabbia per metterla solo a valori ottimi,un bel movimento,skimmer a palla,zeolite + no che si nel tuo caso,anzi direi no,pesci addirittura li aumenti? non va bene sai in queste condizioni non potrà migliorare,devi fare scelte di riduzione prima x aumentare poi.

-se mi trovassi in difficoltà con i valori potrei anche ricorrere alla riproduzione batterica (e potrei farlo anche senza zeolite),ma tieni presente che se ti si moltiplicano di brutto ,sono anche loro esseri che usano l'ossigeno e potrebbe gravare sugli ospiti,se ti muoiono e son troppi devi sperare nello skimmer che sia veloce a toglierli,forse ti sto incasinando,ma ripeto la sabbia al momento non ci sta bene a parer mio e i pesci meglio se li mandi in pensione (alcuni)

-ps quel:strizza tutti i filtri del vecchio acquario e mescola la sabbia che poi diventa nerissima mi la scia parecchio ma parecchio preoccupato
-hai un aiptasia in bella vista e l'anemone non è una gran scelta:se crepa butti la vasca
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,36113 seconds with 14 queries