Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2015, 00:54   #27
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
posta le foto del layout prima di riempire la vasca,in modo da poter facilmente modificarlo tutti insieme,qualora ce ne fosse bisogno.
Certo, ma attualmente la vasca è "occupata" da splendide Melanotaenie lacustris e boesmani, oltre che da un gruppetto di Platy "blu wagtail" che continuano a riprodursi e a schiattare a ritmo continuo, e alle sempre attivissime caridine a cui sono molto affezionato (credo proprio che le inserirò anche nel futuro Malawi, io ci provo...!). Come avevo scritto nel post di apertura, l'idea del Malawi mi è venuta valutando le possibili alternative alla vasca attuale, che mi sta dando grossi problemi di gestione e la cui popolazione sembra piuttosto instabile. Il Malawi lo avvierò quando gli ospiti attuali saranno definitivamente estinti, quindi credo che per i prossimi mesi continuerò a studiare l'allestimento e la popolazione, e a lottare con le alghe che mi infestano la vasca (e a provare e riprovare a mettere e togliere piante, a fertilizzare e interrompere la fertilizzazione, ad aumentare i fosfati e combattere i fosfati... che stress, non ce la faccio più!).

Grazie comunque a tutti per gli ottimi consigli, mi rifarò vivo quando sarà il momento di diventare Malawitoso e di provare l'allestimento della vasca!

P.S.: sto pericolosamente e sempre più insistentemente pensando di dar via il 180 e passare a un 240 o un 300...
Gianni rinfresca il topic,quando sarà il momento,ci ritroverai qui.... pensa che passerai dal dover combattere le alghe,a vederle invece come parte integrante della vasca....... se prendi una vasca più grande ti si aprono nuove specie,maggiori possibilità! gia con il 240 ti entra la terza specie ed è gia un'altra cosa,anche se nel malawi lo spazio non basta mai..... prendi il 400..... a parte gli scherzi,se devi prendere il 300,che è comunque 121cm come il rio240,prendi il 400.....dico questo perchè nelle vasche malawi il lato lungo è importante...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14885 seconds with 14 queries