Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2015, 15:03   #236
Orinoco
Guppy
 
L'avatar di Orinoco
 
Registrato: Dec 2014
Città: Abruzzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 214
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dopo vari cambi d'acqua e dopo aver tolto la torba, i valori dell'acqua ora sono i seguenti:

kH 3 (speriamo che riuscirò a farlo arrivare a 4)
gH 5
pH 7,2
NO2 0
NO3 18
PO4 0,8
temperatura 29°C

Spraybar leggermente sopra il livello dell'acqua, per smuovere la superficie e favorire lo scambio gasoso. A breve aggiungerò anche un aeratore. Inoltre, sto per sostituire i 4 neon T5 da 9000 K, attualmente montati, con 2 T5 da 6000 K + 2 T5 da 3000 K della Dennerle, per ottenere una luce più calda e meno fastidiosa. Sto cercando di fare di tutto per farli stare bene

Dopo la perdita del dominante, ora i pesci sembrano essersi ripresi. Mangiano con appetito, nuotano nella vasca e la respirazione non è più accelerata. L'unico Discus che ogni tanto respira più affannato è il Red Spot Green, ma più che altro perchè è il più sottomesso e due altri Discus lo infastidiscono in continuazione, stressandolo. L'unico che non ha mai scacciato nessuno e che non è mai stato scacciato è il Mandarin Passion: viene rispettato da tutti gli altri pesci, ma non credo che sia lui il dominante, bensì il Leopard Ring. Per evitare che il Green venga infastidito troppo, vorrei aggiungere altri 2 Discus, di uguali dimensioni, in modo da avere 6 Discus in vasca. Faccio bene?
Orinoco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12867 seconds with 14 queries