Discussione: Test consigliati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2020, 13:02   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No quelli a striscette lasciali perdere, costano un po meno ma i risultati possono essere molto sballati rispetto a quelli a reagente. Quelli a reagente durano abbastanza, certo se ti diverti a farli tutti i giorni no ma se li fai una volta a settimana ne hai per un bel po, poi comunque tipo quello degli no2 lo usi all'inizio poi se l'acquario è maturo e non gli fai grosse cavolate non lo usi più forse neanche lo finisci.
Quello per kh e gh dipende da che acqua hai, nel senso se hai kh 4 quindi usi 4 gocce per ogni test è diverso che se hai kh 15 quindi 15 gocce ogni volta, stessa cosa per il gh.
Anche li se non hai problemi di rilascio di bicarbonati il test del kh lo usi solo ogni tanto per una verifica dato che il valore non dovrebbe mai cambiare. A meno che non conduci una vasca con 0 cambi d'acqua allora il kh può calare nel tempo e bisogna verificare quando reintegrarlo ma questo è un discorso più lungo.
Magari il test del ph una volta esaurito puoi prendere il pennino su Amazon che costa circa 10 euro e lì hai un valore sicuramente più preciso e durevole nel tempo.
Invece no3 e po4 anche se li usi tutte le settimane ti dico che durano per un bel po e questi non puoi evitare di farli a meno che non conosci perfettamente la tua vasca.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16192 seconds with 14 queries