Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2023, 15:48   #16
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente la condivisione di esperienze è la base dell'hobby (e del forum in sé), sono perfettamente d'accordo.

Sui farmaci, è tanto tempo (anni) che non ne compro (ringraziando la fortuna), ma (facendo la ricerca su Google) vedo che il backtopur e similari si trovano facilmente su Amazon, anche il Rivamor (lo trovo subito in un negozio online) e altri prodotti di uso "comune". IMHO il "necessario" c'è.
Il resto, forse è meglio che sia di difficile reperibilità proprio per la presenza di tanti "apprendisti stregoni" (se fai con gli antibiotici quello che si fa coi "bagni di sale", dopo un anno quell'antibiotico te lo sei giocato: i patogeni DI TUTTO IL MONDO hanno evoluto delle forme resistenti a quella molecola, e questo è male, e non solo per i nostri pesci).

Nel mio piccolo: amando il giardinaggio, osservo spesso che, usando per due anni di fila lo stesso prodotto contro gli afidi delle rose (che comunque si evolvono infinitamente più lentamente dei microorganismi patogeni), già il secondo anno il prodottpo è meno efficace, e il terzo anno è acqua fresca. Per avere effetti devo fare una rotazione di diversi principi attivi di anno in anno.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12382 seconds with 14 queries