Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2011, 23:31   #1
Erica D
Guppy
 
L'avatar di Erica D
 
Registrato: May 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Plantacquario in evoluzione.. NUOVE foto!

Ciau a tutti..
Vorrei mostrarvi la mia vasca, poiché ho qualche dubbio sulla parte posteriore..
E' stata allestita il 30 aprile e la foto è di 8 settimane. (fino ad oggi sto lasciando stolonare la lilaeopsis, senza potature ulteriori). di 74 litri lordi



Flora: lilaeopsis brasiliensis, eleocharis vivipara, muschio fissidens
fauna: rasbore e coppia di trichogaster (colisa chuna)
luci: 2 t8 da 15 watt. tot: 30watt. temp. 6500° e 4000°
co2 e fertilizzazione in colonna seachem protocollo base. fondo fluorite dark.

La mia domanda è..
cosa fare con la parte dietro le rocce? all'inizio l'avevo pensato perchè si stagliassero sullo sfondo, ma ora ragionavo se non fosse meglio "appoggiate" in salita, intendo con fondo molto più alto, di 10- 15 cm almeno.. come a riprodurre un pendio di montagna.. e anche se valutare una diversa inclinazione di una pietra in modo meno simmetrico...

Voi che ne dite?

Aggiornamento 29/09/2011

Ho cambiato le rocce. Quelle di prima erano calcaree e con la co2 mi alzavano davvero troppo il kh. Queste le ho raccolte in montagna dalle mie parti, sembrano micascisti quindi sono perfette! forse sono troppe però.. -




Aggiornamento 01/01/2012

Nuovo layout. Ho spostato le rocce a causa di un'invasione di BBA, le ho ripulite e ne ho approfittato per creare un paesaggio più dolce! Le piante avevano bloccato la loro crescita a causa di una carenza di nitrati e fosfati che ha favorito le alghe.

Grazie all'aiuto di Faby, che molti di voi conosceranno, sto cercando di sconfiggere le bba. Ora le piante sembrano essersi riprese e l'invasione di alghe se non è regredita, almeno si è fermata..





Aggiornamento 26/01/2012

layout cambiato di nuovo




Aggiornamento 14/03/2012

nuove piante!!





Aggiornamento 10/06/2012

Ecco al situazione, lasciando le piante libere di crescere... un po' troppo libere forse... ehm..




Aggiornamento 15/09/2012

Al ritorno dalle vacanze morie di pesci e ciano in abbondanza, causa corrente saltata... mi è toccato ripulire tutto.. sigg..



Aggiornamento 28/11/2012

La vasca con un po' di lavoro, potature e cura nella fertilizzazione sta crescendo..



Flora: Rotala rotundifolia e colorata, tenellus, eleocharis vivipara, muschio fissidens, java, e flame, hemianthus calli, pogostemon helferi, hemianthus micranthemoides.
fauna: kubotai e coppia di trichogaster (colisa chuna), otocinclus, japonica.
luci: 2 t5 da 25 watt. tot: 50watt. temp. 6500° e 4000°
co2 e fertilizzazione in colonna seachem protocollo base. fondo fluorite dark.

Aggiornamento 24/12/2012

ultimo scatto della vasca, i ciano sono ancora presenti e le piante non hanno ancora raggiunto un vero equilibrio..




vasca smantellata 12/01/2013


Saluti a tutti -28

Ultima modifica di Erica D; 23-01-2013 alle ore 14:23.
Erica D non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13555 seconds with 16 queries