Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 01:26   #4
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie dei consigli il betta che andrò a inserire però è uno dei miei avannotti, un combtail multicolor (quindi purtroppo non posso andare su un pk), non ha le pinne cortissime ma neanche esageratamente lunghe..si avevo già visto le foto e letto tutto l'articolo, effettivamente ho anche un po' di ceratophyllum che potrebbe dare l'aspetto "intricato" nella zona superficiale..tra l'altro la vasca è bassa quindi avrò 20-22cm di colonna d'acqua e non dovrebbe essere troppo difficile creare barriere nella parte alta..sono ancora indecisa se tenere il pesce da solo o metterlo con un paio di femmine, finora ha seguito anche troppo le orme del padre accoppiandosi non appena aveva una femmina a disposizione, e con i caldi estivi non vorrei ritrovarmi con una nidiata ogni 5 giorni come l'anno scorso..quindi magari il discorso barriere posso sistemarlo alla fine aggiungendo ulteriore ceratophyllum..quindi riepilogando, l'acqua deve essere molto ambrata e per questo posso mettere torba nel filtro e aggiungere qualche foglia di catappa sul fondo, per dare un aspetto naturale..piante crypto, ceratophyllum, pistia e magari qualche epifita stile microsorum..rimane il dubbio sul fondo che mi pare forse un po' chiaro e i legni..quello che ho è molto elaborato, con dei legni più semplici posso ridurre l'effetto "artificiale"?ne ho visti alcuni in commercio che sembrano dei veri e propri rami d'albero, non vorrei dire una cavolata ma forse potrebbero essere legni d'edera?un'altra domanda riguardo l'illuminazione: avendo un solo neon, sto sui 6500K?o con 4200K va bene?non vorrei diventasse tutto davvero troppo giallo..

@Jefri : grazie mille, sono contenta vuol dire che il mio betta si comporta bene da te?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13139 seconds with 14 queries