Discussione: 270l sbizzaritevi !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2014, 09:20   #38
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CichlaNigro Visualizza il messaggio
Si i discus sono un opzione però più vasta e la scelta e più bello diventa questo hobby ! Comunque nessun altro ?? Nemmeno che sappia dirmi come costruire sump in modo tale da non allagare casa in mancanza di corrente ??
Dai nn ci credo ahahah
Costruire una sump non è un'operazione descrivibile in qualche centinaio di caratteri in un post, ci vuole uno studio alla base da farsi su ogni singola vasca, non c'è una regola precisa, incidono le portate, i diametri e i numeri di risalite e scarichi, il tipo di scarichi, la quantità di materiali filtranti, la quantità di attrezzatura che ci devi alloggiare, lo spazio a disposizione, il budget e una bouna conoscienza di quello che succede sia fisicamente che chimicamewnte li dento perchè la sump va "mantenuta" efficiente, basta un riubinetto chiuso o un galleggiante incastrato e ti ritrovi la sump vuota o straripante.
Ci sono "almeno" un milione di guide sul web e altrettane discussioni qui su AP, fai un giro nella sezione marina e scartabella gli articoli in homepage, per cominciare.

Buona lettura e buono studio.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15747 seconds with 14 queries