Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2017, 20:33   #18
andguag
Plancton
 
Registrato: Mar 2016
Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dimenticavo uso sonda seneye reef che è prettamente per il marino. Poi i test sera so che sono tra i più economici questo è vero pero' per il calcio, magnesio, kh uso askoll marine e anche jbl.
Ho usato anche test salifert (per il potassio e boro ho salifert) ma il più delle volte trovavo disparità davvero esigue tra salifert , jbl e sera. Del tipo CALCIO con SERA 460 con salifert 440 con jbl 450.
Ho anche test nyos per il magnesio ma sinceramente tra askoll magnesio che mi dava 1350 quello nyos mi dava 1280.... pertanto le differenze sono talmente minimali che non credo comportino problemi.
Testando l'ammoniaca libera invece ho trovato parecchie differenze. Esempio sonda seneye con sim ovviamente nuova a 2 giorni dall'inserimento mi dava 0,012 mentre facendo il test con sera nh3 nh4 avevo un risultato di 0 mg.
------------------------------------------------------------------------
Ora ho aggiunto il triage dell'atm e il valore nh3 è sceso da 0,018 a 0,013.
Prima del disastro considera che avevo sempre avuto nh3 a 0,001 e non mi salivano mai anche se il ph variava da 8,2 a 8,4.
E'come se non fosse completato correttamente il ciclo dell'azoto.
Le pompe sono direzionate tutte verso la superficie a smuovere l'acqua e non verso le rocce, è corretto o devo modificare la posizione?

Ultima modifica di andguag; 15-04-2017 alle ore 20:38. Motivo: Unione post automatica
andguag non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15143 seconds with 14 queries