Discussione: Statistiche del forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 12:26   #35
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
@rip , perdonami... non voglio entrare in polemica e lungi da me il volerlo fare.

Ma non capisco dove tu voglia arrivare.
I forums (TUTTI) non se la stanno passando bene e hanno sicuramente visto momenti migliori... tra l'altro vedo che anche tu sei iscritto dal 2002 e quindi so (perchè li ho passati anche io) che i momenti migliori in AP ci sono stati eccome. Ho scritto volutamente il plurale (I forums) perchè sono iscritto anche su altre piattaforme, di altri argomenti.... e alle volte passano giorni prima che qualcuno scriva qualcosa. In compenso ricevo un sacco di notifiche da facebook..... una rottura immane perchè il telefono è un continuo vibrare, tanto che negli ultimi tempi ho eliminato le notifiche, ma a questo punto ritorna uno dei più grandi problemi di FB: è quasi impossibile andare a ripescare vecchi argomenti, oltre al fatto che spesso si perdono messaggi di una certa importanza..... ho contatti su FB che spesso mi scrivono: "Scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio (10 giorni dopo ), ma mi è impossibile leggere tutti i messaggi su FB...." .
Io, che sono "all'antica", torno sempre sui vari forum e inizio ad odiare FB e metodi simili di messaggistica (leggi: gruppi whatsapp): perchè non continuare ad usare il buon vecchio forum dove le cose restano alla memoria dei posteri e sempre facilmente consultabili? Perchè questa necessità di frammentare i gruppi e le nozioni??

Detto questo, ti confermo che anche secondo me c'è stata una flessione..... ma i numeri sono che un forum come AP (non necessariamente AP, ma con i numeri che fa e/o faceva AP) che contava migliaia e migliaia di accessi ogni sera, ora magari ne conta la metà, ma sempre di migliaia o poco meno parliamo.... la differenza si sente, ma i numeri restano alti; un forum che magari contava 50 accessi ogni sera... ora ne conta molti molti meno della metà (la partecipazione è secondo me esponenziale: più movimento c'è e più se ne genera.. meno movimento c'è e meno si ha voglia di generarlo).

Fatta questa premessa che come vedi tende a darti ragione in confronto ai numeri fatti da FB, mi chiedo:
un sito come AP tutti i mesi pubblica articoli di acquariofilia nel proprio portale;
ogni giorno vengono aperte nuove discussioni in quasi ogni sezione del forum (certo, un numero più basso di una decina di anni fa, ma comunque c'è sempre del movimento);
se gli utenti preferiscono crearsi il proprio piccolo regno di cui essere sovrani, piuttosto che restare compatti a parlare di acquariofilia in un luogo solo, noi staff di AP (che ci hai chiamato in causa) che possiamo farci?

Qualche tempo fa ero iscritto a diversi gruppi acquariofili su FB... poco per volta mi sono levato da tutti o quasi, stanco di leggere di gente che litiga con tizio o con caio, perchè uno ha messo un mi piace di troppo o sulle cose più disparate che non siano acquariofilia. Se la gente è più attirata dagli spettegolezzi che non dal vero spirito hobbistico, che ci possiamo fare??
Se in una sezione come reef cafè si ride e si scherza e si mandano "in vacca" delle discussioni.... che male c'è???
E ridiamoci un po' su........ per ridere e scherzare esiste anche questa community, non necessariamente si deve andare su altri lidi per ridere e scherzare con vecchi amici.

E dopo questo pippozzo .... se non ho capito quello che stai cercando di dire, bhe, la mia premessa è stata appunto che non capisco dove tu voglia arrivare, quindi, nel caso, perdonami e felice di sentire la tua opinione.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14181 seconds with 14 queries