Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2018, 11:29   #1
phemt
Avannotto
 
L'avatar di phemt
 
Registrato: Nov 2013
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo nanoreef vasca chiusa consigli

Buongiorno a tutti, vorrei presentare il mio nuovo progetto sperando di ricevere lo stesso supporto ottenuto in passato per il mio dolce, grazie all’aiuto ottenuto in questo forum ho infatti avuto il piacere di allevare con successo una coppia di carinotetraodon travancoricus (pesci palla nani) nati in cattività sino a portarli alla riproduzione. Dopo otto anni la mia coppia di amici mi ha lasciato ed ho pertanto deciso di chiudere con il dolce per cimentarmi col marino.
Essendo la mia prima esperienza diretta col marino, (in famiglia non sono l’unico e quindi ho già qualche nozione), non ho grandi pretese, vorrei un nanoreef in cui allevare qualche molle ed una coppia di ocellaris sempre nati in cattività.
Ho scelto di affidarmi al metodo berlinese mantenendo tuttavia anche la filtrazione biologica di fabbrica.
Di seguito la descrizione della vasca - vera sfida dal momento che voglio mantenerla chiusa - e tecnica utilizzata:

* Askoll pure m led
* Dimensioni :*36x36x43,5h
* Capacità 42 litri di fatto
* Portata max pompa di fabbrica: 330 Lt/h
* Illuminazione : imipanto led ad ampio spettro consumo 8w resa 88w timer luci con effetto alba e tramonto
* Riscaldatore therm askoll 100w
* Pompa di movimento sicce voyager nano 1000 (1.000 L/h)
* Schiumatoio tunze doc skimmer 9001
* 7 kg rocce vive
* 1 cm sabbia
* Filtro biologico di fabbrica con carbone attivo
* Osmoregolatore tunze nano ancora da installare
* Temperatura 25,5
Test aquili a reagente.
Per inserire lo schiumatoio ho dovuto modificare in parte il coperchio, l’acqua inserita e le rocce sono state prese dal mio negoziante di fiducia, a lui mi affiderò per l’acqua dei cambi e d’osmosi.
Di seguito una foto del primo setup senza schiumatoio, metterò le altre a breve, ma per il momento vorrei un vostro giudizio generale sulla fattibilità e sulla disposizione delle rocce.
Grazie e perdonate la prolissità.

phemt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13488 seconds with 16 queries