Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2022, 11:32   #1
icicci0i
Guppy
 
L'avatar di icicci0i
 
Registrato: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione led per cubo 45

Buongiorno a tutti! Sono un vecchio appassionato che ha deciso di riprendere, dopo tanti anni, la gestione di un acquario. Nello specifico, ho sempre amato e realizzato plantacquari in stile olandese. Quando, causa trasferimento, ho dovuto abbandonare questa passione, però, l'illuminazione a led era ancora agli inizi e mi affidavo ai vecchi T5. Adesso tutto è cambiato e vorrei degli aggiornamenti.
Non mi è chiaro se queste nuove plafoniere a led hanno una vita pressoché illimitata (visti i costi) o se comunque si deve tenere in conto di cambiare la plafoniera, ad esempio, ogni 2 anni.
Ma entriamo nello specifico... Adesso vivo in una casa molto piccola, dove tutto è "a vista", quindi anche il design della tecnica è importante.
Vorrei a questo punto un consiglio per l'acquisto di una buona (e carina) plafoniera a led per un cubo da 45 che verrà piantumato anche con piante esigenti in termini di luce, quindi avrò la necessità di luce forte e di qualità. Ho visto che la "quantità di luce" in queste nuove plafoniere è modificabile, quindi, anche se dovessi prenderne una sovradimensionata, potrei comunque regolarla se ho capito bene. Invece, altra questione... Con queste plafoniere RGB come diamine si fanno a capire le regolazioni? Cioè, come posso impostare i rossi, i gialli, i bianchi e i blu in maniera corretta da favorire la fotosintesi?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
icicci0i non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12081 seconds with 16 queries