Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2014, 16:07   #1
mek
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 115
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
chi utilizza strip led scriva le sue impressioni...

ciao a tutti..

so che ci sono innumerevoli post riguardo ai led, alcuni anche troppo focosi, io vorrei evitare questo..a me interesserebbe raggruppare le impressioni di chi GIA' utilizza le strip led.
quindi vi prego di non accendere gli animi , non si discute sul "i led funzionano, i led non funzionano", perchè il post avrebbe l'intenzione di essere d'aiuto a ci vuol provare partendo da chi già le usa..credo che se non si sanno le esperienze di chi già le usa è inutile stare a discutere, la teoria è importante ma la pratica ti toglie molti dubbi...so che ci sono molti utenti che le usano e vorrei fare un pò il punto.

sto aspettando il via libera dai moderatori perchè a me interessava principalmente quelle proveniente da un link preciso, diciamo solo che le vende una persona che mette le strip in barre di alluminio o in tubi messi sottovuoto...appena posso metterò il link.

la mia intenzione NON è quella di pubblicizzare queste stripled, ma visto che ce l'ho e mi sembrano di un ottima qualità volevo condividere le varie esperienze in merito, ma va benissimo anche le recensioni di chi usa strip led di altra provenienza purchè venga messo la provenienza delle stesse..sennò non serve a nulla.


vorrei raggruppare informazioni utili indicando prima:

- dimensioni della vasca
- tipologia di piante e pesci

e quindi mettendo poi:
- provenienza stripled
- gradazione
- quantità (in mt se volete) per ogni gradazione
- fotoperiodo
- eventuali accensioni combinate rispetto alle gradazioni
- startup in caso di avvio di nuova vasca
- periodo di utilizzo

mettere poi ovviamente due righe rispetto alla propria esperienza ma soprattutto delle foto che facciano vedere il risultato sulle proprie vasche.

inizio io anche se ancora non li ho messi sulla vasca...quindi conta poco...aggiornerò nel tempo.

- vasca 80x40x40
- piante epifite+eleocaris parvula+saggittaria subulata+marsilea hirsuta

- 6 barre di 80cm
- 2x3800k, 2x6500k, 2x8000k
- inizierò con 4.30 ore aumentando 30min a settimana, sono ancora indeciso su quante e quali barre iniziare.
- provenienza aqualed


mi sembrano di ottima qualità, tutte accese ci si illumina una stanza...io le ho in tubi di alluminio non sottovuoto perchè la plafo sarà sospesa a 10cm dall'acqua.






mek non è in linea  
 
Page generated in 0,18432 seconds with 16 queries