Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2018, 11:45   #16
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
I test permanenti non sono affidabili. Meglio controllare la concentrazione di CO2 incrociando i valori di pH e KH sulla classica tabella.
Intendi qualcosa come questa ?

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
L'atomizzatore meglio metterlo sotto l'uscita del filtro in modo che le bollicine vengano diffuse in tutta la vasca restando più a lungo possibile in contatto con l'acqua.
Non appena arriveranno il nuovo diffusore, il contabolle e l'elettrovalvola farò uno spostamento definitivo e seguirò il tuo consiglio

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Saresti potuto andare su piante leggermente più semplici da coltivare. Come rossa una Ludwigia repens rubin che diventa tutta di un rosso bello carico.
Adoro anch'io la Pogostemon erectus, come alternativa ci sarebbe la Mayaca fluviatilis che è molto simili, ha foglie più corte ed è meno esigente.
Concordo, diciamo che ho fatto una scelta consapevole ma azzardata per il mio livello. La Pogostemon in questa vasca darebbe un senso di profondità non indifferente ponendola dove nella foto appare il termoriscaldatore.

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
In questa fase iniziale qualche pianta a crescita veloce può tornare utile. Del Ceratophyllum o della Salvinia da confinare nella zona anteriore per non togliere luce al pratino.
Non vorrei sovraccaricare o metter piante che poi vorrei levare in un futuro. Ho fatto la prova ad inserire l'Eleocharis che ho ancora in stand-by in un'altra vasca, potrei metterla sullo sfondo ma non mi piace granchè..
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13155 seconds with 14 queries