Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2006, 09:02   #3
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Per le modifiche al termostato mi sono rifatto all'articolo linkato prima.
Praticamente ho tagliato a metà i supporti della sonda di temperatura in modo da avere due spezzoni attaccati alla basetta e due spezzoni attaccati alla sonda così da riuscire ad eseguire più facilmente le saldature.

Fatto questo ho saldato i due piedini della sonda a due cavi di rame abbastanza spessi (in modo da ridurre eventuali disturbi e rendere la loro resistenza la più bassa possibile) ho impermeabilizzato il tutto e ho saldato le altre estremità alla basetta (rispettando le polarità).

Per quanto riguarda la gestione dei due sistemi io gli faccio pilotare solamente le ventole in quanto mi trovo bene con il termoriscaldatore che ho ora e ritterrei inutile attaccalo al termostato dato che ne ha già uno ottimo all'interno.
I termostati cmq hanno (quasi sempre) 3 morsetti dietro, uno per la linea e due per il carico.

I tre morsetti cmq sono: NC, LINEA, NO

NC = normal closed qui va attaccato un eventuale termoriscaldatore in quanto l'interruttore viene chiuso se si scende sotto una data temperatura

LINEA = ci va attaccato uno dei due cavi che danno l'alimentazione al termostato (per intenderci, uno dei due cavi che dalla presa di casa arriva al termostato)

NO = normal open qui vanno attaccate le ventole in quanto l'interruttore si chiude se si supera una data temperatura.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure...a volte è più difficile spiegare le cose che farle..
__________________
MixPix non è in linea  
 
Page generated in 0,16941 seconds with 14 queries