Discussione: Plantacquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2014, 01:41   #39
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Bellissimo Danny!
Personalmente avrei giocato molto più con i legni che a me piacciono molto, ma anche così sicuramente è molto bella e sopratutto di facile gestione

Un'altra domanda, ma 28kg di flourite non sono pochi? Quanti cm di fondo ti è venuto nella parte posteriore? Personalmente avrei optato per un 35/40kg..come ti trovi con questo fondo?

Per quanto riguarda la fertilizzazione come mai non usi l'A1NPK in abbinamento all'intero protocollo? Con tutte quelle piante e quasi 0 fauna non dovresti stare in carenza di nitrati e fosfati?

Io uso il protocollo dennerle con A1 NPK in una vasca sicuramente meno piantumata della tua in cui avevo carenze, e per ora le piante impazziscono letteralmente

Ancora complimenti!
Grazie per i complimenti

Dipende cosa ci pianti,se metti echinodorus e cryptocorine che sviluppano un apparato radicale consistente è poco.
Devi considerare,come si vede dalle foto sopra,che la maggior parte delle piante non è interrata,e crea qualche radice,ma le strappo via ogni volta che poto,quindi non me ne faccio niente di 8 - 10 cm di fondo.
A me interessava in particolar modo per il pratino e le piante basse davanti (blyxa e pogostemon) il fondo di flourite,e devo dire che l'hemianthus ha radicato bene senza nessun problema di "staccamento" dal terreno,nonostante ci sia un siamensis di 12 cm dentro.
In definitiva il mio fondo è di 3 cm davanti e 5 dietro più o meno.

Non uso l'A1 NPK per due motivi:il primo è che ho usato per 3 - 4 mesi l'A1 normale al posto dell'S7,e non ho notato miglioramenti,anzi....in più integro i fosfati con il clismalax e nitrati e un po di potassio con il nitrato di potassio,aggiungo l'equivalente di 0,5 mg/l di PO4,5 mg/l di NO3 e il potassio non mi ricordo di preciso,ma è tipo la metà di NO3 più o meno. Questo ogni settimana.
Il secondo motivo è molto più semplice.....non ho ca@@@@i di ricordarmi di fertilizzare tutti i giorni
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14912 seconds with 14 queries