Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2021, 14:57   #3
Paggans
Protozoo
 
Registrato: Jul 2021
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Puntina, grazie mille per la risposta.
1. d'accordo, eviterò il sale in vasca. Avevo letto da molte parti che si potesse usare e che appunto i cory però non lo sopportino troppo, quindi avevo optato per metà della dose media che avevo visto. Ma d'ora in poi solo bagni singoli se proprio
2. il mese scorso ho lavato la lana del filtro con acqua dell'acquario e dato un'occhiata agli altri strati (due spugne e bio balls) senza però lavare nulla, perché avevo notato che la cannetta di uscita dal filtro era molto sporca e stava cominciando ad intasarsi
3. prima facevo 15 - 20lt ogni due settimane per sifonare il fondo principalmente, da quando ho notato il filtro sporco (quindi più o meno un mese dopo la comparsa del "prurito") ho aumentato.
4. so che i cory sono pochi, ma essendo così affollato ho aspettato a rimpolpare la popolazione.
Proverò a regalare 2 dei 3 ancistrus su qualche gruppo magari, ma per i guppy non so proprio come fare... I negozianti non li vogliono e persone a cui regalarli non ne trovo! E ricorrere al WC non ce la faccio...
5. sì non mi pare che i guppy adulti siano magri. L'unica cosa che ho notato è che la decina circa che sono morti in questi mesi erano molto apatici nei giorni precedenti
6. okay, allora la riporto verso i 27

Secondo te questo prurito può essere dovuto agli inquinanti presenti in acqua?
Perché se i guppy si grattano, avendo un problema di sovraffollamento, me ne faccio una ragione.. Ma se cominciano a grattarsi i cory allora mi preoccupo!

Grazie mille per l'aiuto intanto!
Paggans non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14968 seconds with 14 queries