Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2018, 12:55   #10
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente spazio per il prato ce n'è poco, ma avevo preventivato di metterlo sull'allofano. Sulla sabbia non credo neanche riesca a crescere. Non avendo ancora inserito acqua, posso ancora rimodellare lo spazio e potrei sia togliere del tutto la sabbia, sia restringere la parte di sabbia e limitarla ad uno spicchio ridotto per dare giusto un po' di contrasto visivo.

Pesci non vorrei metterne, proprio perchè 30l sono troppo restrittivi, ma di caridine ne inserirò di sicuro. Per quanto riguarda la chimica vorrei capire le principali aree di intervento per evitare alghe. Nel senso che sono a conoscenza del fatto che NO2 e NO3 alti sono presupposti per lo sviluppo di alghe, ma sono solo quelli i valori da tenere a bada?

Sto mettendo in dubbio tutto da inizio post in quanto so che per portare avanti un aquascape o qualcosa che ne è parente è necessario avere tutto il materiale e soprattutto pianificare tutti i tipi di problemi e relative correzioni. Non sono sfaticato, ma se qualcuno sa consigliarmi una 'bibbia' riguardante la chimica per acquari sono ben disposto a leggerla, solamente che non trovo nello specifico quel che cerco, o meglio non so se quel che trovo è adatto a quel che voglio fare.
JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14963 seconds with 14 queries