Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2018, 00:21   #2
balocco
Discus
 
Registrato: Jan 2006
Città: Casirate d'Adda
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 2.554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Vasca: Ho una vasca artigianale cubo di 30lt in vetro extrachiaro, perfetta per un allestimento di questo genere.
Vasca troppo piccola

Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Illuminazione: Non ne dispongo al momento, ma avevo visto online una lampada che al livello estetico è molto bella ma non so quanto possa esser poi funzionale alla crescita di un eventuale pratino da inserire. Il modello è presente su amazon ed ha una potenza di 15w (forse eccessivi per un 30lt) vi inserisco qui il collegamento al prodotto in questione. link illuminazione
Difficile da dire, io lascerei perdere i led e metterei una comune lampadina a risparmio tipo neon.


Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Rocce: Per l'arredo ho trovato su Amazon delle Dragon Stone taglia S, alte circa 15cm e decisamente belle da vedere, e pensavo di inserirne circa 3. link rocce
Queste rocce non sono Dragon Stone, queste lo sono: http://www.adaitaly.com/prodotto.php?id=1029


Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Fondo: Ho della sabbia bianca molto fina, e avevo pensato di inserirla al centro o al lato di una distesa rialzata di fondo fertile, per giocare anche un po' sul contrasto di luce tra fondo nero fertile (in un futuro spero ricoperto di prato verde) e tra sabbia bianca.
Evita la sabbia bianca, e soprattutto la sabbia fina. 30l è troppo piccolo per fondo fertile. Io metterei ghiaino neutro e tabs.

Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Legni: Ancora sono indeciso se inserirli ed in quale modo eventualmente inserirli.
Come sopra, troppo piccolo per rocce e legni. O gli uni o le altre.


Originariamente inviata da JeanAqua Visualizza il messaggio
Sperando di non aver tralasciato alcuna categoria, avrei qualche domanda da fare.
Si, in effeti lo hai fatto: co2, fertilizzazione, acqua e test.
__________________
Attuale allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498093
Acquario del mese di dicembre 2008

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14749 seconds with 14 queries