Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 15:53   #8
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il TDS è un valore troppo generico, il TDS (Total Dissolved Solids) è definito come la somma dei minerali, sale, metalli, sotto forma cationica o anionica, disciolti in acqua. Io all'inizio usavo un classico tds meter del valore di 15€ circa e pensavo di avere acqua pura quando leggevo zero. Avevo un banale impianto a 3 stadi con acqua in uscita dal rubinetto di oltre 600ppm. Quando "il solito mio amico di prima che ha acqua molto buona" mi ha prestato il suo conduttivimetro o misuratore di conducibilità ho visto che stavo producendo acqua a 140 microsiemens, successivamente anche io mi sono equipaggiato di questo strumento.
Attualmente produco acqua con 0 microsiemens avendo un impianto a 5 stadi con 2 stadi post osmosi in cui ho caricato le resine ULTRA della Forwater, costano di più ma stai tranquillo che produci acqua ottima; prima usavo resine più economiche ed alla fine ho speso più soldi per rimediare ai problemi derivanti dall'acqua non buona che producevo. Preferisco risparmiare su altro ma alla qualità dell'acqua sono legati fattori determinanti nella fuoriuscita di problemi di tanti tipi. Considerando quello che spendiamo tra tutto, preferisco spendere un po' di più in resine ma essere sicuro che se avrò mai problemi non sarà per la qualità dell'acqua.
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14097 seconds with 14 queries