Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2018, 21:40   #8
rudyroby
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Assemini
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rudyroby Visualizza il messaggio

Il motivo dei 5 mesi non è tanto per una cura particolare delle piante, anche se ci tengo ad avere un bel po di verde in vasca, ma soprattutto per far maturare bene la vasca e stabilizzare i valori dell'acqua e, cosa non trascurabile, far passare l'estate del sud Sardegna, che fa salire la temperatura anche sopra i 30.

Benissimo, direi che hai fatto tutto con scrupolo e non hai nulla da rimproverarti...anzi.
Direi quindi che la colpa si può dare al trasporto.
Grazie DUDA,
Cosa mi consigli per popolare il mio acquario?

Anche se non è proprio consigliato l'abbinamento cardinali scalari ho letto da più parti che inserendo prima i cardinali e dopo gli scalari (piccoli) la convivenza ha buone possibilità di funzionare.

La mia idea sarebbe mettere 5/7 scalari per poi togliere quelli che crescendo risultino incompatibili caratterialmente. Ripristinare la coppia di Apistogramma magari con due femmine e aggiungere una coppia di ramirezi. Altri 3 cory e per finire visto che i cardinali spesso si raggruppano in un angolo nella vasca mi piacerebbe aggiungere un gruppetto di trigonostigma rasbora oppure hyphessobrycon o danio rerio.

Ps. I consigli sono bene accetti da tutti
rudyroby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15392 seconds with 14 queries