Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 19:49   #12
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Torno a chiedermi se veramente tu sia in grado di partire già coi discus (ma con qualunque altro pesce in realtà)
i discus forse no, ma gli scalari si. per sicurezza ho chiesto a 5 negozianti specializzati solo pesci quanto siano diffili i discus, tutti mi hanno detto che ormai quelli di allevamento si sono ambientati così tanto che sono difficili quanto gli scalari, in 4 di questi la temperatura dei discus non ce l'hanno a 30 ma a 27-28 come per gli scalari.
anche qui dicono la stessa cosa:
https://www.acquariofiliaitalia.it/a...ce-discus.html


Quote:
"Il filtro solo fisico" come lo chiami tu, mi fa pensare che tu non sappia nemmeno da che parte si cominci, cosa sia il filtro, cosa sia il ciclo dell'azoto, come funzioni la manutenzione di una vasca.
lo so, ma non ho l'attrezzatura per quell'acquario. il filtro è ridotto al minimo, non c'è fondo per piante e non ci sono piante vere. è come se io ti dicessi di coltivare bene le piante acquatiche avendo a disposizione solo ghiaia e contenitore.
pensa che quei pesci li ha presi mia moglie e li voleva tenere in un barattolo di vetro di 2 litri. ho già speso 120 euro per dargli un acquario dignitoso (si la so la storia della capienza ma se venisse rispettata nessuno avrebbe i pesci rossi, anzi non ci sarebbe nemmeno mercato) e mi rifiuto di spendere di più per dei pesci basilari.

comunque in op ho chiesto ben altro.


Quote:
Hai misurato i valori della tua acqua del rubinetto intanto? Durezza, ph, no3...
no3 25
no2 0
GH 0 0 0
KH 10 - 15 (lo so questo lo devo sistemare)
ph 6.8-7
cl2 0.5-0.8 se lascio areare scende a 0 in pochi minuti (fino a 30 minuti se devo caricare 300 litri).


Quote:
I cicildi sudamericani amano acque tenerissime e acide, i discus molto calde, in inverno sei in grado di mantenere costantemente 28 gradi in vasca, senza sbalzi.
l'acquario da 300 litri ha il riscaldatore, inoltre in casa mia non scendo mai sotto i 25 pur avendo i caloriferi spenti.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13663 seconds with 14 queries