Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 21:19   #4
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad ogni modo ti consiglio di inserire un termostato che costa sui 20 euro e serve a tenere costante la temp. in acquario (sono pesci d'acqua fredda, ma a 15 gradi forse è poco, specialmente in estate, io terrei sui 20) :)
L'acqua osmotizzata non va fatta decantare, quest'operazione va fatta solo per eliminare il cloro presente nell'acqua di lavandino.
Per i fertilizzanti, alcune piante ne hanno bisogno, sennò muoiono, e poi sono gocce che non colorano l'acqua ma aiutano le piante a vivere
L'egeria densa va bene, le piante che ti ho scritto sono adatte a acquari con carassi e quindi ad acque fredde Comunque 0 gradi mi sembrano troppo pochi, a me sembrava resistesse sui 15. La prima settimana che la prendi lasciala galleggiare, ti consiglio inoltre di metterla sullo sfondo. Inoltre, a valori di temperatura che vanno sotto i 15 gradi, più che delle piante preoccupati dei pesci non stanno esattamente bene, anche se sopravvivono, per questo ti consiglio un riscaldatore, se lo compri dimmelo che ti spiego come regolarlo gradualmente
PS: Mi raccomando per i valori dell'acqua prendi i reagenti.
Per la copertura sì, penso sia essenziale, io ho un acquario aperto in casa con i carassi e tengo il livello dell'acqua più basso apposta per evitare salti, così non hanno la "forza" di saltare fuori. Diciamo che però i colpi di coda con chi schizzi li fanno x)
Tuttavia, all'esterno, la cosa più importante è proteggerli da inquinamenti esterni
Nessun problema
Ilaria
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie simofano Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12688 seconds with 15 queries