Discussione: Quanta CO2?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2021, 08:52   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
La CO2 è sufficiente, come già scritto sopra (tra 10 e 20 mg/l) per vederne gli effetti sulle piante. Ovvio che se la notte la chiudi, al mattino sei da capo.

L'oscillazione piccola del pH descritta da Manu la vedi se eroghi 24/24. Interrompere non serve a nulla se non ad avere uno sbalzo maggiore nel senso opposto, come accade a te.
La CO2 assorbita dalle piante è trascurabile rispetto a quella che scappa via dalla vasca quando la sua concentrazione è maggiore di quella che avresti NON erogando, quindi devi erogare sempre per avere una concentrazione alta 24/24.

Le piante paiono più in carenza di luce e/o altri nutrienti. Di quanti lt è la vasca?

PS: il Juwel Day è un neon parecchio sbilanciato, per quella che è la mia esperienza. Da vecchio a me faceva crescere un bel pratino di alghe nere.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo: acidificare di più (abbassando il pH o con altri acidificanti) non ti aiuta a disciogliere più CO2, ti darebbe solo un pH più basso (che attualmente non ti serve).

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 18-01-2021 alle ore 09:00. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13461 seconds with 14 queries