Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2015, 19:13   #10
Emet87.68
Batterio
 
Registrato: May 2015
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

Originariamente inviata da steek Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Emet87.68 Visualizza il messaggio
Parto con il presupposto che da quando ho scritto questo post poi non l'ho piu aggiornato.

Cmq i valori sono PH 6,8 KH 8

Inserito
2 coppie di ramiraze
2 corudoras panda
4 gamberi japonica
2 plecostomus

Se ho sbagliato i termini delle specie chiedo venia, son neofita XD

Cmq non ho più inserito la torba perchè mi dimenticai di comprarla, ma i valori sono scesi da soli senza l'aiuto di NULLA, vorrei inserire delle pigne o foglie per far abbassare ancora i valori.... steek la vasca è 120LT ma netti credo intorno al 100LT
che i nomi non li hai scritto correttamente poco ci importa tranquillo..... comunque si chiamano Ramirezi....
secondo me due coppie in 100 litri sono troppi, i corydoras sono pesci da banco e quindi è meglio insierirli in un numero maggiore (almeno 6/8) e il fondo deve essere sabbioso....
i due pleco sappi che diventeranno ingestibili in una vasca cosi piccola (spero per te che siano ancistrus e non plecostomus).....le japonica secondo me faranno una brutta fine con i ramirezi.
foglie e pigne puoi inserirne quante vuoi, rilasciano tannini e acidi umici che sono importanti, ma con quel kh cosi alto non ti aspettare che abbassino notevolmente il ph....
il consiglio rimane lo stesso.....taglia con acqua d'osmosi....porti giu il kh e a quel punto (visto che non lo devi far scendere tantissimo) potresti farcela anche con foglie e pigne piuttosto che torba....mi raccomando, avendo la vasca già popolata, fai tutto gradualmente evitando shok ai pesci....

Ti quoto perchè rispondo a te
Cosa strana ieri sera c'è stata un'esplosione batterica, non so per cosa ma ho provveduto alla sospensione di cibo.

I japonica si trovan bene sai? Vanno d'accordo con i ramirazi in una maniera splendida, nessuno attacca nessuno in sta vasca... bah!

I plecostomus sono plecostomus, son quelli maculati ç_ç

e cmq a ieri il Ph era rimasto 6,8 ed il Kh è sceso senza che io facessi nulla, arrivando a 6

Voglio vedere dopo l'esplosione batterica cosa cambia.

PS:
ho inserito anche una neritine che mi è stata regalata che si è fossilizzata sul tronco che è pieno di muffa....
XD

Per il resto aspetto te steek
Emet87.68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14351 seconds with 14 queries