Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2019, 16:34   #28
META
Avannotto
 
L'avatar di META
 
Registrato: Jan 2017
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Ho letto moooolto bene...
Che senso ha prendere un acquario sottodimensionato, per poi dopo già un anno cambiarlo( visto il ritmo di crescita dei rossi)?
Lo trovo uno spreco di soldi..
Poi non capisco sinceramente.. se uno vuole allevare pesci rossi comuni, deve essere cosciente di ciò che ha preso e di cosa hanno bisogno. Se non puoi dargli il giusto, non devi mica per forza comprarli. Lo dice il medico? non credo..
Tutto qua..

Ps: ho parlato di nanismo, perchè tu hai detto che i rossi si adeguano allo spazio.. ma non mi pare proprio.. se il pesce resta piccolo, non è che si adatta, semplicemente non ha lo spazio..
ps: 27 cm di pesce in quanti litri lo tenevi? Questo lo devi scrivere.. perchè altrimenti qualcuno potrebbe pensare che sia cresciuto così in una boccia o acquarietto
Scusami, ma non hai letto molto bene.
Le dimensioni del mio acquario (litri netti dimenticavo di segnalarlo) sono state citate, 350, ma ovviamente con tutto il resto della congrega di compagnia (ma cominciai con un 50).
Non deve cambiare dopo un anno ma semmai due almeno, non crescono in acquario a ritmi pari ai laghi.
Non lo ritengo spreco in quanto come punti principali:
-se si"stanca" dopo vari fallimenti la spesa è stata limitata e può convertirlo ad altre specie
-con il secondo acquario come suddetto questo diventa di quarantena o se vuole per altre specie appunto (ma gli mancherebbe di nuovi uno di quarantena)
-passare un neofita da zero a un 200l potrebbe essere "troppo" come inizio (sottolineo potrebbe)
-dipende disponibilità spazi ed economica (sue considerazioni), l'inizio consigliato è un buon compromesso.
Tutto qua.
Ad ogni modo io ho cercato di dare un contributo ad esperienza diretta decennale, e come tutti i consigli non sono un dictat ma uno spunto di partenza, poi vedrà lui come vuole procedere.
Se ha possibilità, modo e volontà può anche prendersi un 400l, io ne avevo adocchiato uno da 1000 sigh, ma ahimè.... Mia moglie mi defenestra [emoji16][emoji1787]



Posted With Tapatalk
META non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15994 seconds with 14 queries