Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2017, 21:43   #14
erika1
Guppy
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ragazzi,
ho controllato bene,l'acquario gira;da circa 4 anni,lo comprai usato,anche se era ben tenuto e pulito lo disinfettai e ripulito tutto lo stesso,dopo più di un mese di avvio;i valori sono sempre stati apposto, li ho sempre controllati io e i vari negozi dove mi servo,uso acqua di rubinetto con percentuale osmotica e la faccio stabulare a temperatura ambiente di casa (dove logicamente c'è anche l'acquario)sempre 10 giorni,il tempo che passa tra i vari cambi d'acqua del 30%,il filtro che ho ,è:un Askoll pratiko 300 che risulta soprapotenziato per il mio acquario,quando inserisco pesci appena presi,uso questa procedura:a luce spenta dell'acquario,inserisco il sacchetto all'interno dell'acquario,dopo circa mezz'ora;inserisco una piccolissima percentuale (più o meno a occhio il 5% dell'acqua che c'è nel sacchetto con i pesci),dopo circa 15 minuti,inserisco di nuovo la stessa percentuale d'acqua di prima,dopo circa 15 minuti,inserisco piano piano i pesci in vasca,tenendo la luce sempre spenta per almeno 12 ore,questo sistema l'ho sempre usato.
Volevo chiedervi,vorrei evitare di usare medicinali per l'Ichthyo,ho già usato una volta il faunamour ed è stata abbastanza un'impresa per me,tra l'altro ne ho ancora ma è scaduto da 3 mesi,non so se posso usarlo ugualmente!,è possibile eliminare l'Ichthyo in modo più naturale?.
P.s. i pesci li prendo in 2 negozi differenti e i pesci di entrambi si ammalano puntualmente!.
Grazie
erika1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12800 seconds with 14 queries