Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2017, 01:50   #18
valerio bandini
Guppy
 
L'avatar di valerio bandini
 
Registrato: Dec 2016
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 235
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valerio bandini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Beh, certo, ci sono circa 240€ che ballano

Ma stiamo parlando di due cose diverse... dipende molto da cosa vuoi ottenere. L'acquario commerciale costa meno, è subito pronto all'uso ma è limitato per alcune ambientazioni, in particolare per quelle che richiedono una certa attenzione alle luci ed al filtraggio.

La vasca artigianale costa di più ma ci fai quello che vuoi, senza limiti.

Quindi, tutto si riduce a quello che ci devi fare. Se vuoi fare un plantacquario serio devi andare sull'artigianale, se vuoi fare un acquario ordinario, ma non per questo meno bello, vai sul commerciale.

Una volta presa la decisione vediamo come orientarci sull'uno piuttosto che sull'altro tipo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da valerio bandini
questa plafoniera che ho ereditato dall'ufficio di mio padre potrebbe andare bene ?


Dipende dalla lunghezza e, di conseguenza, dalla potenza, in funzione della lunghezza della vasca. Le lampade al neon variano in lunghezza al variare della potenza: più sono lunghe più sono potenti. Di conseguenza sei limitato in potenza dalla lunghezza della vasca alla quale puoi sopperire aumentando il numero di tubi... ma in questo caso dovresti avere un'altra plafoniera uguale da affiancare.


Allora i neon sono lunghi 120 cm e di plafoniere così ne ho due sono neon t8 da 36w 840 ( credo siano i lumen)


Posted With Tapatalk


Ti dirò la verità sono fortemente indeciso sul da farsi.. il commerciale sarebbe il Rio 240 303€ + 145€ di mobile e spesa futura per la sostituzione dei neon con i led e filtro esterno.... la seconda opzione è una vasca artigianale 100x40x60 ho scelto questa perchè no n riesco a trovare il mobile per la versione da 300 litri che misura 100x50x60.... cambia qualcosa nella gestione di una vasca aperta rispetto ad una vasca chiusa? Temperatura, polvere che può entrare, eventuali peli di cane che quelli ci sono sempre [emoji23]? Sono veramente combattuto sul da farsi


Posted With Tapatalk
valerio bandini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12659 seconds with 14 queries