Discussione: riincomincio da qui
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2016, 20:18   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
come hai letto in giro le basi della gestione di un acquario reef non sono cambiate.....
Tanta luce, ottimo skimmer, buon movimento , ottime rocce vive

Se poi la vasca te lo permette (in altezza) puoi metter ela sabbia e fare un dsb, se metti la sabbia puoi insrire meno rocce, la parte filtrante la svolge la sabbia e le rocce servono come appoggio per i coralli
PEr il movimento io utilizzi le vortech , ma ci sono tanti tipi di pompe; ultimamente vanno di moda le jebao, costano poco e molti si trovano bene (altri no) altrimenti i soliti tunze - koralia
La luce, io non conosco i led e sono affezionato alle hqi, ma ti consiglio di guardare anche ai "vecchi" T5, sono quelli che ti danno meno problemi (rodati, scaldano poco, vari i tipi di luce come vuoi ecc. ecc. )
per la sump, che IO reputo fondamentale, deve essere in grado di contenerti la tecnica (soprattutto lo skimmer) e l'acqua che scende dalla vasca quando si fermano le pompe, naturalmente è bene avere anche una vasca per il contenere l'acqua d'osmosi per il rabbocco.
OSMOSI , accessorio FONDAMENTALE, da comprare insieme alla vasca.

Io, visto che inizi da zero e non hai animali da inserire in fretta , farei una buona maturazione con tutto nuovo

ciao GErry
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16580 seconds with 14 queries