Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2020, 12:09   #26
Donpietro
Plancton
 
Registrato: Jul 2020
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
La co2 è da aumentare sicuramente.
Io sto fosforo a 0 proprio non posso vederlo, aspetta un altra settimana senza fare nulla e vediamo se il gh aumenta ancora così capiamo se il manado ha finito di rilasciare.
Il kh che si abbassa è strano, abbassa il ph con la co2 restando nei limiti della tabella kh/ph , una volta arrivato su livelli acidi le pietre dovrebbero cominciare a rilasciare carbonati e ti alzeranno il kh, se scende ancora diventa pericoloso perché poi il ph diventa instabile.
Comunque se sta settimana riesci prendi dell'osso di seppia che se il kh scende ancora ne grattuggiamo un po per alzarlo.
Aggiornamento situazione.

Buongiorno, la situazione è sembrata migliorata ma continuano a formarsi radici avventizie sulla Limnophila e, ultimamente, anche nella Ludwigia Repens.
Oltre a fastidiosissime alghe sulle Cryptocoryne.

Posto i valori di oggi, 7/11/2020
• Ph 6,5
• Gh 9
• Kh 3
• PO4 0
• NO3 25 mg/L
• NH4/NH3 0
• Conduttività 606 24°
• CO2 8 bolle al minuto
• Fe 0,25 mg/l

Nonostante negli ultimi 3 giorni abbia anche aumentato la fauna (attualmente sono presenti 8 Guppy, 10 neocaridine e lumachine varie) i fosfati continuano perennemente ad essere zero.

È sempre stato un problema.
Premetto che il test a reagente Sera, non è scaduto.

È questo che “blocca” la vasca?
Oppure, come già è stato detto sopra, è possibile che ci sia qualcosa che non fa rilevare i fosfati? E se è così cosa faccio?

Potrebbe essere una soluzione inserire uno Stick della Compo?

Non so più che pensare :(

Grazie.
Donpietro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17457 seconds with 15 queries