Discussione: Idea tanganica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2018, 17:49   #8
spirignaus1982
Avannotto
 
L'avatar di spirignaus1982
 
Registrato: Jun 2010
Città: sartirana lomellina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spirignaus1982

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da spirignaus1982 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao @spirignaus1982 ,la prima cosa da fare è scegliere la/e specie che popoleranno la vasca e poi allestire di conseguenza!
Mi autoquoto... occhio con i wild! necessitano maggiore attenzione nella chimica dell'acqua,sono più aggressivi,più delicati a livello alimentare e più soggetti a contrarre patologie...tornando a vasca e popolazione,hai monospecifici,ma anche con un paio di specie per popolare... ora,dipendentemente dai pesci che vorrai inserire,probabilmente dobbiamo modificare il layout,ecco perchè mi sono autoquotato!!! gli altolamprologus ti piacciono?
La mia idea era inserire inizialmente dei multifasciatus, successivamente dei Julidochromis Transcriptus.

Volevo dei tropheus ma tutti mi dicono che la vasca è piccola, anche se i duboisi mi piacciono assai...

Ho aggiunto anche un armatore, è un bene o un male?
Vedi,hai allestito senza avere le idee chiare...i Tropheus e x giunta wild scordateli in 100cm! inoltre per i tropheus che hanno un'alta aggressività intraspecifica non vanno create rocciate! non vanno dati punti di riferimento agli esemplari dominanti e quindi serve una vasca spartana con solo qualche roccia sul fondo...a questo punto,modificherei il layout e andrei di conchigliofili+ julidochromis o altolamprologus tra i più piccoli... cos'hai aggiunto?
Un aeratore.....correttore automatico del cavolo....

Perché per julido + multifasciatus dovrei cambiar layout?

Comunque togliere pietre faccio sempre in tempo, ok che sono 100cm ma son sempre più di 200lt
Si
spirignaus1982 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14674 seconds with 14 queries