Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2023, 16:51   #6
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alfre Visualizza il messaggio
Più che altro vedo che l'askoll (fino a 500lt) fa 1500 l/h, mentre l'oase (Fino a 600lt) ne fa tipo 1250... cosa che mi confonde non poco
Più o meno siamo lì...
Bisogna vedere come li misurano (a filtro vuoto, coi materiali filtranti nuovi, coi materiali già colonizzati...). Le differenze "nominali" sono minime. Prova a cercare qualche recensione di chi li ha avuti per un po'.

Originariamente inviata da Alfre Visualizza il messaggio
Visto che ci siamo, pensi che la gestione dell'acquario con il cambio del 20% d'acqua settimanale sarà fattibile? 200lt lordi cambiarne 40 (quindi di fatto più del 20% in teoria). Punto a un impianto filtrante solido proprio perché ho paura per i discus
Non sono esperto di discus, ma secondo me puoi cambiarne anche meno o meno spesso.
Comunque sono un paio di secchi o grosse taniche. Se ti attrezzi con una pompa non ti spacchi nemmeno la schiena per versare l'acqua nuova in vasca.
Casomai il costo è l'eventuale acqua daq osmosi (dipende dai tuoi valori del rubinetto e dai discus che vuoi tenere, però in genere un po' almeno va tagliata).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12540 seconds with 14 queries