Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2019, 14:15   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SEVENSON71 Visualizza il messaggio
Chiedo ausilio su come creare un fondale adatto a pesci acqua dolce. Siccome la vasca è di ragguardevoli dimensioni, chiedo in base anche a discussione letta su questo sito se sia possibile usare come fondo fertile terra, magari bio, piuttosto che preparati specifici più costosi.
Vorrei poi chiedere come meglio creare il fondo, ovvero quanti strati e di che materiale. Grazie

Dipende anche dal risultato finale che vuoi ottenere, potrebbe bastare anche della banalissima sabbia da edilizia, o torba, terriccio...è un carico biologico non indifferente, la scelta del fondo va ragionata anche in base alla flora, la fauna, i valori di partenza dell'acqua, l'illuminazione o esposizione alla luce naturale, nonchè le dimensioni della vasca.
Tutto quel che hai detto è solo che la vasca è di "ragguardevoli dimensioni" (che è relativo, per alcuni una vasca da 100 litri è grossa)...che tipo di risposta potremmo mai darti?
Più che i link che ilVanni ti ha fornito, non si può, ovviamente è un argomento vasto sono iprescindibili solide basi della chimica applicata all'acquariofilia.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15235 seconds with 14 queries