Discussione: nuova guida zeovit
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2005, 16:17   #15
tuaregh
Plancton
 
Registrato: Aug 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
Originariamente inviata da reefaddict
E' inutile dare delle indicazioni precise di dosaggio, ma è anche inutile "copiare" quello che dosano altri. Come è scritto fino alla nausea nella guida e ogni volta che Pohl parla si tratta di trovare i PROPRI dosaggi, anche perché il litraggio della vasca non indica proprio nulla, come faccio a sapere quanti coralli hai, se hai la luce più o meno forte, e che schiumatoio usi, ecc.??? C'è una variabilità ENORME da una vasca all'altra.

Le dosi sui barattoli sono dosi MASSIME ammissibili, quasi sempre se ne usa di meno, e inoltre la STESSA vasca usa dosi diverse a seconda del momento, cioè a seconda che sia in maturazione o stabile.
Approfitto per aggiungere che questo è il vero segreto dell'acquariofilia, sia essa di acqua dolce o marina.
Quello che consente a noi acquariofili di far funzionare le vasche è, si, la tecnica, ma soprattutto quella sensibilità che DEVE crescere in noi col passare del tempo. Questa, unita all'esperienza, ci consente di trarre il meglio anche dai vari sistemi di gestione......
geppy
Daccordissimo Geppy ma tu hai mai scritto nelle istruzioni di uno schiumatoio da usarsi in vasche da 100 a 2000 litri? perche il rapporto fra 1ml x 100 litri scritto sulla confezione e 0,5 x 1000 litri della guida è questo per non parlare delle dosi iniziali della guida con differenze abissali, insomma io non voglio fare polemica inutile ma mi piace ricordare che non tutti sono superesperti e che in vasca ci sono degli animali
tuaregh non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15061 seconds with 14 queries