Discussione: pesci rossi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2009, 10:39   #8
kumina
Plancton
 
L'avatar di kumina
 
Registrato: Apr 2009
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta!!
Per le uova.. com'è possibile spostarle? Serve attrezzatura particolare? Perchè avevo letto di cambiare i pesciolini, ma siccome ho notato 3 pesci con il pancino gonfio gonfio, e avendo letto che è il maschio che spinge la femmina a deporre e che di sicuro non lo fanno tutt'e 3 appassionatamente insieme pensavo di cambiare le uova..

Per il filtro.. Un filtro lo ha già, ma ora non ti so dire di che potenza... nel caso gliene faccio comprare un altro...

il tino della foto missà che ha di capienza 200l.. era mia intenzione cercare qualcosa del genere per il momento fino a che non decide di fare un laghetto decente, ma non sapevo se era indicato per un periodo medio.. Crescendo, anche mia sorella capirà che non è il caso tenerli lì.. quindi poi se non pone rimedio, glieli faccio portare in una vasca enorme che abbiamo qua a casa dove ci sono le raganelline verdi... Per il momento li terrà a casa sua per far contente le sue bimbe, anche se non sono troppo contenta di ciò, ma non ci posso litigare per questo... quindi almeno cerco di far in modo che i pesciolini per ora stiano nel miglior modo possibile..

Si, credo siano pesci rossi comuni.. alcuni rossi, altri hanno però strisce argentate e coda bianca se ricordo bene, altri hanno chiazze nere..e uno sul nero con gli occhi "a palla" li definisco io ma non ti so dire.. Io di pesci non ne so nulla..
Per il maschio, non ho avuto modo di osservarli in quanto li ho visti solo di sfuggita e son a 40 km da casa, ma ho letto che si riconoscono dalla zona anale per un'incavaturina e poi dai tubercoli.. quindi son costretta a far controllare a mia sorella se vede qualcuno con queste caratteristiche.. altrimenti le uova non sono buone, se ho capito bene..

Scusa per il disturbo e per le domande magari stupide, ma a parte qualcosina sulle tartarughe d'acqua non so altro..
Grazie, a presto
kumina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11728 seconds with 14 queries