Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 19:24   #7
fra1977
Batterio
 
Registrato: Jan 2018
Città: UBOLDO
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maraf11 Visualizza il messaggio
ciao a tutti da circa 2 mesi ho allestito un nuovo acquario (50l), ho subito inserito le piante: cabomba, echinodorus, criptoconyne, vallisneria nana, Egeria densa e del muschio. Da due settimane ho iniziato ad aggiungere lentamente la fauna: 8 caridine, 2 otocinculus e 3 endler.
Dato che volevo abbassare il ph e la durezza carbonica ho aggiunto la torba, ma non riesco ad avere dei valori stabili, faccio il test anche per due, tre giorni di fila e trovo valori completamente diversi. Inoltre a seguito della morte di un otocinculus facendo il test, mi è spuntato un livello di co2 altissimo addirittura il test non riusciva più a calcolarlo (probabile causa di morte). Continuo a fare test è continua la presenza di co2, anche se non a livelli dannosi, ma io non mai immesso co2 in acquario, com'è possibile questa abbondante presenza?
Valori il 14/01 (morte del pesce): nitrato 48mg/l, nitrito 0.26 mg/l, dh 8, kh 17, ph 6.8, co2 >20 mg/l
Dopo aver cambiato l'acqua giorno 15/01 : nitrato 30mg/l, nitrito 0.16 mg/l, dh 7, kh 19, ph 8.4, co2 2 mg/l
Per finire l'ultimo test fatto giorno 17/01 senza aver toccato più niente:nitrato 44mg/l, nitrito 0.15 mg/l, dh 7, kh >20, ph 8.2, co2 3 mg/l
Qual è la causa di questi valori così alti e così instabili? come posso regolarizzarli?
ragazzi io ho no3 alto sopra il 5 mi sono morti già 15 pesci da cosa e'dovuto devo cambiare il fondo
fra1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12995 seconds with 14 queries