Discussione: Primo acquario rio 240
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2017, 00:25   #2
Ivange
Guppy
 
Registrato: Mar 2017
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Avuti diversi, attualmente uno
Età : 60
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto benvenuto in AP. I pesci li inserirai un po alla volta o tutti insieme? Il tuo filtro attualmente è maturo per il carico organico che ha in questo momento, vale a dire quasi nullo perché non hai pesci. Se li inserisci tutti insieme il carico organico aumenterà di botto e non hai attualmente abbastanza batteri nitrificanti per gestire il carico. Questo non perché non è passato abbastanza tempo ma perché i batteri si moltiplicano in base al carico da smaltire. Conosci il ciclo dell'azoto? Rifletti attentamente su questo, informati nello specifico in rete su questo argomento e valuta tu la soluzione migliore. In acquariologia bisogna ragionare attentamente con la propria testa, conoscere a fondo esigenze dei pesci e del loro habitat e dei processi biologici che coinvolgono un acquario. Avere risposte pronte non farà di te un buon acquarofilo e questo è il primo consiglio che mi sento di darti. Ricorda che solo tu e la tua osservazione renderà buona la gestione della tua vasca, in quanto unica (anche se simile ad altre).
Partiamo da questo e poi con i tanti più esperti di me che troverai sul forum potrai andare avanti per altri dubbi. Ma ora manca un'informazione fondamentale: utilizzi il solo filtro interno in dotazione o ne ho hai aggiunto o prevedi di aggiungerne uno esterno? Quello interno come è caricato?

Posted With Tapatalk
Ivange non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17135 seconds with 14 queries