Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2017, 22:22   #21
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
Ripesco la discussione per aggiornarvi sulla situazione e chiedere qualche altro parere/consiglio:
L'acquario ora si presenta come in allegato.
Gli ospiti sono:
- 5 scalari (per ora, finché 2 non decidono di formare una coppia)
- 8 corydoras julii
- 12 hyphessobricon bentosi
- 9 neon che ho dovuto evacuare dal vecchio acquario che ha iniziato perdere acqua (ha una quindicina di anni, proverò a rifargli il silicone e spero che torni a tenere l'acqua...nel frattempo cerco di trovare qualcuno che li voglia prendere)

I pesci stanno bene, le piante pure. Ultimamente si stanno formando di niovo delle alghe verdine, sono relativamente sparse ma coprono ogni stelo delle vallisnerie. Non ho ancora iniziato a fertilizzare, inizierò questo weekend e ho notato che i nitrati sono calati parecchio (tra 0 e 12.5mg/). Pensavo fosse dovuto alla loro mancanza che le alghe stanno prendendo piede :/
Il problema che più mi disturba però sono le radici! Le vallisnerie stanno stolonando ovunque e le radici vengono fuori dalla sabbia :( non mi era mai capitato prima e non so come risolvere il problema o il perché succeda :( le piante le ho interrate tutte bene abbastanza in profondità.

Posted With Tapatalk
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cloudsky Piace questo post
 
Page generated in 0,13633 seconds with 15 queries