Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 23:13   #18
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 55
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diex82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Binho Visualizza il messaggio
Mi accodo alla discussione, ho appena inserito 5 cory julii e ho comprato una confezione di pastiglie tetra tabimin e il negoziante mi ha detto una ogni due giorni... La prima gliel'ho data ieri e all'apparenza dopo un'ora circa non ve ne era piu' traccia... Considerato che sono i primi pesci e quindi non hanno altro cibo e' poco? Non voglio esagerare ma non voglio neanche lasciarli affamati. Grazie!!!!
Ciao Binho ...

Nonostante tutto sia un neofita mi permetto di risponderti in base alle mie poche esperienze ed in base ai numerosi consigli che mi hanno dato su questo forum...

Il mio negoziante addirittura mi aveva detto di dare 2 pastiglie alla settimana ai miei 6 cory e 2 gryco !!!

Capisco che devono mangiar poco, sia per evitare che stiano male sia per evitare che l'acqua si sporchi, ma mi sembrava davvero poco quindi ho deciso di somministrare 1 cps al giorno x 6 gg (il mercoledi digiunano in modo da poter svuotare e purificare l'intestino) alternando tetra tabimin e tetra plecomin.

Cmq è mia intenzione (e te lo consiglio) che non appena finiscono tutte le cps passerò ai wafer in quanto inquinano molto di meno (tetra wafer mix ... che vanno bene sia per i vegetariani che per i carnivori).

Nonostante tutto do da mangiare 1 cps al gg per 6 gg ho gli no2 a '0' e gli no3 a 10 ... credo siano valori abbastanza buoni (il cambio dell'acqua lo faccio ogni 10 gg con 20 lt di osmosi su 160 lt netti della vasca)...

Ciao ... fammi sapere ...
Ok Diex , però permettimi di dirti che secondo me è meglio dare costantemente cibo senza giorno di digiuno ma con parsimonia. Se non li abbuffi è inutile il digiuno.
Oltre ai mangii che hai giustamente elencato vi consiglio una volta a settimana alternandole misis, artemia, chironomus congelati. Sono proteici e a loro piace molto.
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13487 seconds with 14 queries