Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 11:59   #15
giovanni1960
Batterio
 
Registrato: Apr 2018
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 63
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per l'interessamento e per l'aiuto che mi state dando, voglio chiarire che l'introduzione dei pesci in acquario è avvenuta dopo la sua maturazione che è durata circa 40 giorni, come ho detto nella prima introduzione, per circa due mesi tutto andava bene: acqua limpidissima e piante in pieno rigoglio, poi tutto si è stravolto, prima le piante che si sono annerite e molte sono morte, poi i pesci morti ed infine l'acqua sempre torbida nonostante i cambi. Comunque ho pensato di fare qualcosa di radicale, ho trasferito i pesci nell'acquario precedente che avevo rimasto ancora in funzione , ho eliminato il tronco di edera, che mi è sembrato mezzo marcito, ho pulto le piante rimaste vive, da tutte le foglie annerite, per ultimo ho fatto un cambio d'acqua di circa 80l su 200 anche perchè l'acqua era diventata torbidissima. Dopo tre giorni l'acquario sembra rivitalizzato, anche le piante sono apparse più belle, ora aspetterò un pò di tempo sotto un eventuale vostro consiglio, e rimettero i pesci in vasca.
giovanni1960 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12369 seconds with 14 queries